Lago di Garda: per un matrimonio da favola
Il lago di Garda si trova nel nord Italia ed ha una superficie talmente vasta (circa 370km2), da far perdere lo sguardo all’orizzonte e sembrare un piccolo mare racchiuso tra verdi colline e rilievi montuosi, circondato da spiagge e calette dai profumi e colori tipici della "mediterraneità".
Le sue sponde lambiscono ben tre regioni: Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.
E’ il luogo ideale non solo per chi ama la natura, lo sport e la movida, ma anche per chi vuole andare alla scoperta di luoghi ricchi di storia e cultura.
Lungo le sue coste, infatti, sorgono borghi pittoreschi ricchi di monumenti storici, castelli e fortezze, piccoli porticcioli e lidi, ma anche numerosi parchi e riserve naturali che, grazie ad un microclima dolce e temperato regalano a questa terra i colori e i profumi inebrianti delle limonaie e degli oleandri, ed una vegetazione lussureggiante ricca di palme, frondosi ulivi e morbidi vitigni.
Cinque sono le isole che affiorano dalle acque trasparenti del lago: la più grande è l’Isola del Garda, su cui sorge un magnifico palazzo veneziano neogotico.
Le strutture ricettive sul territorio sono ben sviluppate ed efficienti: hotel esclusivi e splendide location che si affacciano direttamente sul lago, ospitano ogni anno matrimoni lussuosi e raffinati dove tradizione ed eleganza si uniscono per farvi vivere emozioni uniche ed indimenticabili.
Se desiderate vivere un matrimonio da favola, è la scelta giusta per voi!
Informazioni Utili
Gli aeroporti più vicini sono Verona e Brescia, facilmente collegati alle principali città del Garda.
Sirmione è una meta da visitare, perché è una città termale: potrete concedervi trattamenti termali per rilassarvi e godervi il vostro soggiorno visitando il famoso castello. Vicino a Peschiera c'è un ampio parco avventura e fantasy: non perdetevelo anche se non siete ancora genitori!
Il turismo estivo è molto intenso: assicuratevi di prenotare in anticipo il vostro alloggio e i servizi.



